Dal mese di febbraio sono entrati ufficialmente in servizio i 4 innovativi zaini per le urgenze donati dall’azienda Gea Procomac di Sala Baganza, leader mondiale nella costruzione di impianti per l’imbottigliamento. Un regalo prezioso per tutta la comunità, che permetterà ai nostri volontari di operare in modo sempre più rapido ed efficiente.
Si tratta di un tipo di zaino realizzato con design e materiali di ultima generazione, che grazie a una paratia ergonomica inserita nello schienale minimizza lo sforzo del soccorritore durante il trasporto.

La sua caratteristica principale è che, una volta messo a terra o appoggiato su una qualsiasi superficie, grazie alla sua struttura semi-rigida permette di aprire in pochi secondi tutti i vari scompartimenti, mettendo velocemente a disposizione, e ben visibile, ogni presidio. Un vantaggio non da poco per chi deve prestare soccorso in condizioni critiche o all’aperto, per esempio in caso di incidenti stradali.
Lo zaino, che può contenere anche una bombola di ossigeno, consente inoltre di riunire i presidi per adulti e bambini – quest’ultimi erano contenuti in un’altra borsa – permettendo così ai volontari di far fronte rapidamente a qualsiasi tipo di emergenza, indipendentemente dall’età.
Ringraziamo quindi Gea Procomac, anche a nome di tutti i cittadini di Collecchio, Sala Baganza e Felino.