Foto donazione mascherine del 27 Aplile 2020

Come comunicato sulla gazzetta di parma di domenica 26, la Chiesa avventista di Parma ha donato 100 mascherine del tipo FFP2 marchiate CE all’assistenza volontaria di Collecchio.

La consegna delle mascherine, è stata fatta presso la sede della assistenza volontaria in presenza di alcuni militi.

Ivano Santona, milite ora a riposo da un paio di mesi, a causa raggiunti limiti di età, ma ancora attivo e impegnato nella chiesa avventista col ruolo di responsabile ADRA-Parma: nel corso della breve cerimonia, lunedì 27 alle ore 16:30 ha donato il pacco contenente le mascherine al presidente della assistenza volontaria Roberto Carvin.

Durante la breve cerimonia, oltre ai ringraziamenti, si è colta l’occasione per approfondire la conoscenza della chiesa avventista, e più in particolare di ADRA (Agenzia umanitaria della Chiesa Avventista che opera in Italia e all’estero. Che si impegna per la lotta alla povertà e per fornire supporto e sollievo verso le situazioni di disagio sociale senza distinzione di appartenenza politica, religiosa, etnica o di genere), presente sul nostro territorio da alcuni anni.

Da anni a Parma ADRA sta sostenendo l’ospedale con raccolte fondi, e altri strumenti, e questo continua anche in questo periodo di emergenza. Oltre a questo ADRA è attiva col progetto “Distribuzione alimentare” da cui diverse famiglie ricevono alimenti.

A Parma ADRA è attiva col progetto “Distribuzione Alimentare” finanziato dall’otto per mille avventista da cui diverse famigli ricevono alimenti.

«Le famiglie che si rivolgono alla chiesa avventista, ci ha detto Ivano, sono aumentate durante l’emergenza Covid e tante altre sono di difficile intercettazione a causa della loro reticenza a chiedere aiuto. Per ultimo e non meno importante ADRA ha attivato un centralino per fornire aiuto a chi ha problemi di LUDOPATIA, siano essi, loro famigliari, amici o persone vicine che direttamente o indirettamentsono coinvolte in questo problema.  ADRA vi aspetta. Per maggiori informazioni:
Responsabile ADRA-Parma Ivano Santona cell. 3394038649

Collecchio 29 Aprile 2020