Tre lapidi collocate nei cimiteri di Collecchio, Sala Baganza e Felino, per ricordare tutti i soccorritori che hanno fatto parte della nostra associazione e che ci hanno lasciati.
Le lapidi in memoria dei volontari defunti che hanno dedicato una parte della loro vita ad aiutare il prossimo, sono state donate dalla ditta Delmonte-Onoranze Funebri Collecchiesi. E nella mattinata di mercoledì 31 ottobre è stata inaugurata e benedetta quella collocata nel camposanto di Collecchio.
Alla cerimonia erano presenti diversi membri dell’associazione, tra i quali il Presidente Roberto Carvin che ha ringraziato Delmonte-Onoranze Funebri Collecchiesi per la generosa donazione.
«Queste lapidi vogliono essere un segno di riconoscenza verso chi ha fatto parte dell’Assistenza Volontaria Collecchio, Sala Baganza e Felino – ha affermato il presidente Carvin -. Persone che non ci sono più e che è sempre commovente ricordare. Un modo per esprimere la nostra gratitudine alle tante persone che hanno fatte parte della nostra bella realtà e che l’hanno aiutata a crescere».