Come già avviene da molti anni, anche quest’anno, seppure con qualche differenza, l’Assistenza Volontaria promuoverà il nuovo corso di formazione per tutti coloro che vorranno intraprendere il percorso per diventare Volontari.

A causa delle normative/restrizioni dovute al COVID 19, quest’anno, a differenza degli anni precedenti, le prime serate di formazione non saranno più aperte a tutta la cittadinanza ma solo a coloro che intendono diventare militi volontari.

Purtroppo, per ottemperare alle normative vigenti, e garantire la distanza minima tra una persona e l’altra, i posti a disposizione si sono più che dimezzati.

Abbiamo bisogno di tutti, così come tutti hanno bisogno di noi.

Siamo sempre stati presenti sul territorio, anche durante il periodo di COVID-19, 24 ore al giorno sette giorni su sette, mai allentato la presa e il servizio è stato anzi, a tratti, potenziato.

Realizzare tutto questo, non è stato semplice, noi ci siamo riusciti.

Da parte della popolazione, abbiamo ricevuto aiuti e dimostrazioni di affetto importanti, ed ora abbiamo bisogno di forze nuove per rendere sempre più efficace il servizio: “ORA UNISCITI A NOI”, non è solo un appello ad aiutarci ma un invito ad essere: essere parte di un corpo, essere un previlegiato a cui va la riconoscenza dei bisognosi, essere salvatore di una vita.

Non si aggiunge altro, il volantino parla da sè e tutto dice; solo si ricorda come contattarci per fare l’iscrizione al corso:

  1. Numeri utili: 3488559917 oppure 0521802244
  2. Indispensabile l’iscrizione al corso: questa si può fare direttamente collegandosi al nostro sito http://www.avcollecchio.org/diventa-volontario/#, contattando uno dei due numeri sopra, oppure sui social facebook o instagram.
  3. Indispensabile l’iscrizione alla associazione, deve essere fatta entro il 5/10/2020 presso la nostra sede in via Rosselli 1 Collecchio, diversamente contattare uno dei numeri sopra.
  4. Disponibilità alla frequenza al corso che inizia giovedì 15 Ottobre poi, proseguirà con frequenza di circa 2 serate a settimana.

Il calendario completo sarà consegnato agli aspiranti Volontari la prima serata di corso.

In questo momento storico particolare, abbiamo bisogno di forze nuove e solidarietà.

Se hai letto il nostro appello, ti ringraziamo anche a nome della popolazione del comprensorio dei tre comuni su cui opera l’Associazione per averci dedicato parte del tuo tempo.

Ti aspettiamo!