Tesseramento

 

I tesseratori dell’AV

Ogni anno, da novembre a marzo, bussiamo alla porta dei cittadini di Collecchio, Sala Baganza e Felino per proporre la tessera dell’Assistenza Volontaria. Un gruppo consolidato di circa 30 persone, i “tesseratori” (ben identificabili con divisa e tesserino), percorre in lungo e in largo le strade dei tre comuni, chiedendo soltanto un minimo 10 euro per ogni nucleo familiare.

I fondi raccolti con il tesseramento sono indispensabili per garantire a te, a tuoi cari e a tutta la comunità il servizio di emergenza/urgenza del 118 (sempre gratuito) e i trasporti sanitari. Servizi di qualità che non bisogna dare per scontati e che hanno bisogno di essere sostenuti economicamente, essendo la nostra un’associazione di volontariato.

 

 

Quali sono i vantaggi

Oltre al vantaggio di contribuire alla sopravvivenza del servizio di emergenza/urgenza, la tessera dà diritto a sconti tra il 50 e il 60 per cento per chi dovesse avere necessità di un trasporto in ambulanza non convenzionato con l’Ausl. Un viaggio all’interno della provincia costa infatti 25 euro anziché 50, mentre per i servizi al di fuori del parmense la tariffa è di 0,80 euro al chilometro invece di 1,50.

Dove si può fare la tessera

Coloro che hanno difficoltà a muoversi, possono attendere l’arrivo dei tesseratori a domicilio. Nel caso in cui non dovessero trovare nessuno, i tesseratori lasceranno nella cassetta della posta un avviso del loro passaggio. Altrimenti la card può essere sottoscritta in sede (Via Rosselli 1, Collecchio) oppure in alcuni esercizi commerciali dei tre comuni che vengono comunicati all’inizio di ogni campagna di tesseramento. C’è anche la possibilità di tesserarsi tramite questo sito, pagare in tutta sicurezza con PayPal e ricevere la tessera comodamente a casa. Durante il periodo del tesseramento, compare un banner in alto alla pagina per la sottoscrizione on line. 

Quanto costa

Il contributo minimo è di 10 euro all’anno per nucleo familiare. In tanti poi “aggiungono” un’offerta, ma questo lo deciderete voi. Nel caso in cui doveste procedere con il tesseramento on line, la quota minima sarà di 11 euro (l’euro in più servirà per le spese di segreteria e la spedizione. Anche con il pagamento on line potrete versare più di 11 euo per aggiungere un’offerta, in questo caso le spese di spese di segreteria e spedizione saranno comprese.

Per informazioni

Tel. 0521 802244

E-mail info@avcollecchio.org