Trasporti Sanitari

Trasporti SanitariL’Assistenza Volontaria di Collecchio, Sala Baganza e Felino, non garantisce soltanto i servizi del 118. Tra i suoi scopi ci sono anche i SERVIZI DI TRASPORTO SANITARIO, che rappresentano il 70% circa della nostra attività.
Le ambulanze adibite a questo tipo di compito, dotate di barella e comode sediette, si
occupano di effettuare servizi in convenzione con le aziende sanitarie e ospedaliere (dializzati, trasferimenti tra strutture sanitarie diverse, dimissioni convenzionate ecc.), oppure trasporti per i cittadini associati e non, residenti nei territori dei tre comuni pedemontani.
Questi comprendono servizi di andata e ritorno da abitazioni o da strutture protette verso ospedali, cliniche, ambulatori pubblici o privati, per visite ed esami.

Per le persone con difficoltà motorie, ma che non necessitano della barella, abbiamo a disposizione un pulmino attrezzato con pedana di sollevamento per carrozzine.

I servizi non convenzionati con le Ausl sono a carico del trasportato e sottoscrivere la TESSERA ANNUALE dell’Assistenza, al costo di 10 euro, CONVIENE. Per gli associati, infatti, il costo di un servizio per un trasferimento dai comuni di Collecchio, Sala Baganza e Felino, costa solo 25 euro, mentre per chi non è associato, la tariffa è di 50 euro. Per viaggi al di fuori della provincia di Parma, la tariffa per i tesserati è di 0,80 euro al chilometro anziché 1,50 euro.

Per informazioni e prenotazioni

Tel. 0521 802244

E-mail info@avcollecchio.org