Porta a porta, punti di iscrizione e, da quest’anno, anche on line. Con la card si sostiene il servizio 118 e si possono avere sconti sui trasporti sanitari.

”Aiutaci ad aiutarti”: la campagna di tesseramento 2017 dell’Assistenza Volontaria di Collecchio, Sala Baganza e Felino inizia a muovere i primi passi. Da sabato 19 novembre, fino al prossimo 31 marzo, sarà possibile sostenere l’associazione di via Rosselli versando un contributo minimo di 10 euro per sottoscrivere la card, valida per ogni nucleo familiare (naturalmente oltre al costo della tessera potete anche lasciare un’offerta, ma quello lo deciderete voi). 

Soldi spesi bene, sia perché serviranno a garantire il servizio gratuito di emergenza/urgenza del 118 su tutto il territorio dei tre comuni pedemontani, sia perché la tessera darà diritto a tariffe agevolate per i trasporti privati di persone che necessitano dell’ambulanza per visite, esami o terapie. Ai tesserati un trasporto in provincia costerà 25 euro, la metà rispetto ai 50 che dovrà pagare chi non ha la card. Sconti anche sui viaggi al di fuori del parmense, che costeranno 0,80 euro al chilometro anziché 1,50. Da quest’anno, poi, per i trasporti di persone con difficoltà motorie ma che non necessitano di barella, sarà a disposizione un pulmino donato da Parmalat. Un modo per sentirsi meno pazienti e più viaggiatori.

In questi giorni i “tesseratori” dell’Assistenza Volontaria, riconoscibili da tesserino e divisa, hanno iniziato l’eroico “porta a porta” su e giù per le strade dei tre comuni del comprensorio. Nel caso in cui non dovessero trovare in casa nessuno, lasceranno un volantino che illustra le diverse modalità di tesseramento, tra le quali, novità assoluta, la possibilità di sottoscrivere la card comodamente on line, che verrà recapitata direttamente a casa ad un costo minimo di 11 euro. L’euro in più servirà a coprire i costi di segreteria e spedizione. Anche in questo caso, se volete lasciare un’offerta, potete versare la cifra che desiderate e in quel caso le spese di segreteria e spedizione non vi saranno addebitate. 

La card potrà essere sottoscritta anche nella sede dell’Assistenza in via Rosselli 1 a Collecchio, oppure in alcuni punti fissi distribuiti nei tre comuni (vedi elenco qui sotto). Durante le feste natalizie verranno inoltre predisposti dei banchetti in occasione di mercati e mercatini. Ad ogni tesserato verrà dato in omaggio il calendario dell’associazione, con i numeri utili e le farmacie di turno.

Sostenere l’Assistenza Volontaria significa sostenere un servizio indispensabile per la comunità. Apritele la porta.

Per informazioni potete telefonare allo 0521 802244 o inviare una mail a info@avcollecchio.org

punti-fissi-di-tesseramento