Assistenza Volontaria di Collecchio Sala-Baganza e Felino, comunica alla popolazione del circondario che dal 22 Novembre 2021 è in corso la campagna di tesseramento per l’anno 2022.
E’ un periodo irto di difficoltà per tutti, ci hanno gratificato da parte della popolazione i tanti messaggi di ringraziamento, riconoscenza e di gratitudine ricevuti, purtroppo, a causa del pericolo di contagio, anche quest’anno, il tesseramento porta a porta tanto caro alla maggior parte della popolazione non si farà.

tesseramento2022

Quest’anno, a supporto dell’importanza della tessera di adesione alla nostra associazione, riportiamo in seguito, la testimonianza di un assistito, anonima nel rispetto della privacy.

Cara “assistenza volontaria”, volevo ringraziare per tutto quello che avete fatto, per la mia cara mamma, che purtroppo è volata in cielo troppo presto. Ma volevo ripercorrere con voi i momenti, sia belli e brutti passati con voi. Partiamo da quella sera, quando mia mamma, mentre andava in bagno cadeva, e non riusciva più ad alzarsi, io chiamo mio marito e la sollevo, portandola a letto dolorante, sarà solo una botta dice lei, ma dopo poco il dolore aumenta, e chiamo il 118, ed ecco il primo incontro con voi. Arrivano a casa mia, i volontari, che più che militi della pubblica, mi sembravano astronauti, certo, eravamo in un periodo difficile per tutti, con molta grazie e dolcezza, hanno immobilizzato mia mamma e accompagnata in ambulanza, per portarla in pronto soccorso, e mi hanno dato anche un piccolo consiglio, la prossima volta che dovesse capitare che la mamma cade in casa, non la metta sul letto o su la poltrona, chiami subito il 118, così evitiamo ulteriori danni alla persona. Era certo un buon consiglio. Mia mamma venne operata al femore a Parma, ed ecco il secondo incontro con voi, la dimissione dall’ospedale di Parma. Quella mattina la mamma vi ha visto arrivare in reparto, finalmente vestiti da militi, sempre con le mascherine, ma felici di poter portare a casa una persona, e anche la mia mamma era felice perché era in buone mani. Arrivati a casa, ho chiesto quanto costava il trasporto, e il milite quasi imbarazzato, mi ha detto il costo, ma mi ha anche chiesto se fossi un associato, che così avrei potuto usufruire di un piccolo sconto, ma purtroppo non lo ero ma oggi si. Non si contano le volte in cui mia mamma, è stata accompagnata con le vostre ambulanze a fare le visite, sia a Parma che in altri luoghi, e, effettivamente, essermi associata alla vostra Associazione, mi ha fatto molto piacere. Ho consigliato anche ad amici parenti, e colleghi di lavoro di associarsi, visto la mia esperienza. Come dicevo all’inizio mia mamma non c’è più, ma la vostra tessera è sempre li in salotto, come piaceva lei, forse per ricordarmi, che con un piccolo gesto non si può cambiare il mondo, renderlo migliore si.
Grazie ancora.

Quanto sopra, non ha bisogno di commenti, sarà possibile sottoscrivere la tessera dell’associazione fino chiuderà alle ore 24 del 31 Maggio 2022.
Vi aspettiamo
La sottoscrizione della card-tessera Assistenza Volontaria, sarà possibile come segue:
Dalle 00 del 22 Novembre 2021 alle ore 24 del 31 Maggio 2021 a un costo minimo di 15,00 Euro

  • Presso la sede Assistenza Volontaria, in via Rosselli 1 a Collecchio, al costo minimo di 15 Euro
  • Presso i punti fissi distribuiti nei tre comuni, elencati sul volantino sopra sempre al costo minimo di 15 €, (per informazioni potete telefonare allo 0521 802244 o inviare una mail a info@avcollecchio.org) Fino alle ore 24 del 31/05
  • Comodamente on line, sul sito (www.avcollecchio.org), al costo di 17 Euro questa, viene successivamente recapitata a casa. I 2 € in più, servono per coprire i costi di segreteria e spedizione.

La tessera-card, sarà valida per l’intestatario e i suoi con-viventi. Allo scopo, durante il tesseramento, verranno chiesti oltre a nome e cognome dell’intestatario il nome e la data di nascita dei componenti il nucleo non intestatari della tessera, fino a massimo 4.

Si tratta di un contributo volontario, importante per tutta la comunità e per i tesserati stessi: infatti, da un lato, si contribuisce al sostegno dell’Assistenza Volontaria; dall’altro, chi sottoscrive la card avrà diritto a tariffe agevolate per i trasporti di persone che necessitano di visite, esami, terapie, dimissioni, trasporti, ecc. trasporti ordinari in genere.
Esempio: ai tesserati, un trasporto da e tra i comuni del comprensorio e parma città, costerà 30 euro, rispetto ai 60 che dovrà pagare chi non ha la card. Tariffe ridotte anche sui viaggi al di fuori dalle aree suindicate, costeranno 1.00 euro al chilometro per i tesserati anziché 1,60 per i non tesserati. Da quest’anno, solo coloro che compariranno su card (titolare o convivente) e, solo questi, avranno diritto alle agevolazioni sopra descritte. Allo scopo, si raccomanda di tenere sempre la tessera a portata di mano al momento della prenotazione dei trasporti, sarà richiesta al momento.
Non ci sarà distinzione di costo fra ambulanza, auto, pulmino. L’assistenza volontaria, una volta ricevute da parte dei richiedenti le informazioni necessarie, stabilirà, il miglior tipo di trasporto compatibilmente con le risorse a disposizione.

Infine, ad ogni tesserato, come da tradizione, verrà dato in omaggio il calendario fotografico dell’associazione, con i numeri utili e le farmacie di turno.
Sostenere l’Assistenza Volontaria significa sostenere un servizio indispensabile per la comunità, per i tuoi cari e per te stesso…vieni a trovarci, diventa uno di noi!