Se sei cittadino italiano, hai un’età compresa tra i 18 e i 28 anni e vuoi vivere un’esperienza unica dedicando un anno della tua vita ad aiutare il prossimo, il Servizio Civile Nazionale è quello che fa per te. E puoi unirti a noi dell’Assistenza Volontaria di Collecchio, Sala Baganza e Felino.
Anche per il 2017, infatti, sono disponibili quattro posti all’interno della nostra associazione. Per svolgere il Servizio Civile Volontario in AV basta presentare domanda entro il 26 di giugno e per avere tutte le informazioni necessarie puoi contattarci al numero 0521 802244, chiedendo di parlare con Gino Franceschini o Fabio Colombi, che ti spiegheranno tutto quello che serve illustrandoti il percorso formativo in Assistenza. Un percorso formativo ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) che rappresenta un’importante occasione di crescita personale al servizio della comunità e un’esperienza qualificante da aggiungere al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile anche professionalmente e che può diventare un’opportunità lavorativa per il futuro.
Ultimo ma non certo per importanza, il Servizio Civile Nazionale garantisce un stipendio di 433 euro netti mensili, permettendo una seppur minima autonomia economica. Danilo, Giulia, Melissa e Bilel (nella foto), hanno già passato un anno con noi. Vieni anche tu ad aiutare l’Assistenza Volontaria.

LINK UTILI
Per visitare la sezione dedicata all’SCN sul sito della Presidenza del Consiglio, clicca QUI.
Per visitare la pagina dedicata all’SCN sul sito dell’assistenza volontaria, clicca QUI.