L’invito e rivolto a tutti i giovani che hanno compiuto il 18esimo anno di età e non hanno superato il 28esimo. Per maggiori informazioni e delucidazioni, i ragazzi interessati, possono passare presso la sede dell’Assistenza Volontaria in via Rosselli 1 a Collecchio fino a Venerdì 4 Ottobre 2019 dalle 15.30 alle 17.30 (chiedere di Gino Franceschini in centralino).

Per lo svolgimento del servizio ci sarà un compenso mensile di Euro 433 a fronte di una prestazione di 25 ore settimanali. I ragazzi interessati, devono da subito richiedere lo SPID con un livello di sicurezza 2 sul sito dell’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale)  https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid dove sono disponibili tutte le informazioni. Lo SPID serve per le comunicazioni con la Pubblica amministrazione, la sua scadenza non è collegata al bando ed il rilascio è gratuito. Presentarsi presso la nostra sede già in possesso dello SPID, velocizzerà le operazioni.

La pubblicazione del bando si trova sul sito ANPAS www.anpas.org di cui in seguito un sunto:

Bando di Servizio Civile

1708 posti di Servizio Civile Universale nelle 353 sedi di Pubbliche Assistenze Anpas

I ragazzi e le ragazze interessati, dovrano presentare domanda entro le ore 14 del 10 ottobre 2019, esclusivamente nella modalità on line.

Il bando: Potranno presentare domanda i giovani (italiani e non, purché europei o regolarmente soggiornanti in Italia), che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

IMPORTANTE: L’iscrizione tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione on line entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Gli uffici nazionali sono aperti al pubblico, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 13,30 alle 16 – E-mail: serviziocivile@anpas.org