Aiutaci ad aiutarti riparte! Mantenendo inalterati i valori che da sempre sono il sostegno per tutta la associazione: militi, soci e sostenitori, torna; seppure con qualche novità, la campagna tesseramento dell’Assistenza Volontaria di Collecchio, Sala Baganza e Felino per il 2020.

Come per gli anni passati, i nostri militi, nei sabati pomeriggio, a far data dal 9 Novembre 2019 e fino al 31 Marzo 2020, in divisa e dotati di apposito cartellino di riconoscimento dell’assistenza volontaria, iniziano dunque l’eroico “porta a porta” su e giù per le strade dei tre comuni del comprensorio. Busseranno (suoneranno) a tutte le porte, per il tesseramento annuale Nel caso in cui, non dovessero trovare in casa nessuno, lasceranno un volantino che illustra le diverse modalità di tesseramento.

Sarà un momento di re-incontro per tanti.

Veramente un sentito grazie alle tante persone che accolgono i nostri militi tesseratori, quest’ultimi, sono volontari, che donano il loro tempo all’assistenza volontaria, a sua volta impegnata ad aiutare i bisognosi del comprensorio.

Con un “vi stavo aspettando…”  …ma quest’ anno non siete un poco in ritardo?”  ” avevo già messo da parte …”: quanta energia di ottima qualità per continuare. Si, continuare! Calore e accoglienza, da parte di tanti cittadini infondono coraggio, serve per suonare ancora e poi ancora ad altre porte, anche se qualcuno non apre, oppure liquida con un “non mi interessa!”  il tesseratore continua.

Quanto sopra, spero raggiunga anche la sensibilità di tutti quei cittadini che ancora non hanno aderito, o dimostrano disinteresse ad iscriversi alla nostra associazione. A loro, tanti forse non interessati perché non direttamente coinvolti, un appello particolare, siamo certi solo di ora, ma, fra un attimo non so, forse il familiare, il genitore, il nonno e forse io stesso potrei aver bisogno: perché non aiutare l’associazione con un piccolo contributo volontario?

  • La sottoscrizione della card-tessera Assistenza Volontaria, sarà possibile come segue:
  • Fino alle ore 24 del 31 Marzo 2020 a un costo minimo di 10 Euro
    • Ai militi che fanno il porta a porta
    • Presso i punti fissi distribuiti nei tre comuni, elencati sul volantino, in chiusura al presente e sul sito (per informazioni potete telefonare allo 0521 802244 o inviare una mail a info@avcollecchio.org).
  • Fino alle ore 24 del 30/04
    • Presso la sede Assistenza Volontaria, in via Rosselli 1 a Collecchio, al costo minimo di 10 Euro
    • Comodamente on line, sul sito (avcollecchio.org), al costo di 11 Euro, questa, viene successivamente recapitata a casa. L’euro in più serve per coprire i costi di segreteria e spedizione.

La tessera-card sarà valida per l’intestatario e i suoi conviventi. Allo scopo, durante il tesseramento, verranno chiesti oltre a nome e cognome dell’intestatario il nome e la data di nascita dei componenti il nucleo non intestatari della tessera, fino a massimo 4.

Un contributo volontario, importante per tutta la comunità e per i tesserati stessi: infatti, da un lato, si contribuisce al sostegno dell’Assistenza Volontaria; dall’altro, chi sottoscrive la card avrà diritto a tariffe agevolate per i trasporti di persone che necessitano di visite, esami, terapie, dimissioni, trasporti, ecc. trasporti ordinari in genere.

Esempio: ai tesserati, un trasporto da e tra i comuni del comprensorio e parma città, costerà 30 euro, rispetto ai 50 che dovrà pagare chi non ha la card. Tariffe ridotte anche sui viaggi al di fuori dalle aree suindicate, costeranno 1 euro al chilometro per i tesserati anziché 1,60 per i non tesserati. Da quest’anno, solo coloro che compariranno su card (titolare o convivente) e, solo questi, avranno diritto alle agevolazioni sopra descritte. Allo scopo, si raccomanda di tenere sempre la tessera a portata di mano al momento della prenotazione dei trasporti, sarà richiesta al momento.

Non ci sarà più distinzione di costo fra ambulanza, auto, pulmino. L’assistenza volontaria, una volta ricevute da parte dei richiedenti le informazioni necessarie, stabilirà, il miglior tipo di trasporto compatibilmente con le risorse a disposizione.

Ad ogni tesserato, come da tradizione, verrà dato in omaggio il calendario fotografico dell’associazione, con i numeri utili e le farmacie di turno.

Sostenere l’Assistenza Volontaria significa sostenere un servizio indispensabile per la comunità, per i tuoi cari e per te stesso… apri la porta ai tesseratori!

 

Punti tesseramento