Non importa che tu abbia un bolide, una vespa o un vecchio ciao, bastano due ruote e un motore. Sabato 16 luglio salta in sella con l’Assistenza Volontaria e partecipa all’imperdibile “Moto AV”, il tradizionale motoraduno (per le foto dell’edizione 2015 clicca QUI) che quest’anno è organizzato in collaborazione con la “Festa della Birra Collecchio”.

Una scampagnata su e giù per le colline e gli Appennini parmensi che toccherà punti panoramici mozzafiato passando per Fornovo, Solignano, Varano Melegari, Felegara e Medesano.

Il ritrovo è fissato per le 16,30 a Collecchio, nel parcheggio Casa i Prati in via San Prospero davanti al Macramè, dove ci si preparerà alla missione con un delizioso spuntino. Alle 17,30 si accenderanno i motori e, dopo circa due ore di viaggio, verso le 19,30 si arriverà alla tappa finale: la Festa della Birra di Giarola. Qui verrà allestito uno stand informativo dove sarà possibile vedere foto e video realizzati durante il viaggio, oltre a raccogliere informazioni sull’associazione che da oltre 40 anni garantisce il servizio 118 e i trasporti sanitari nei tre comuni di Collecchio, Sala Baganza e Felino.

A vigilare sulla sicurezza del percorso ci sarà personale esperto e un’ambulanza dell’Assistenza, mentre un altro mezzo dell’associazione seguirà l’allegra carovana per fornire acqua fresca.

Il costo dell’iscrizione, ricompensato anche con dei gadget della manifestazione, è di 10 euro (5 zavorra). Il ricavato verrà utilizzato per l’acquisto delle attrezzature necessarie all’allestimento delle nuove ambulanze. L’Assistenza Volontaria vi aspetta.