Sabato 3 dicembre al Teatro Crystal di Collecchio, i ragazzi di piazza Rock saranno sul palco per l’ultima volta. Ingresso a offerta. Il ricavato della serata verrà devoluto all’Assistenza Volontaria

Trent’anni dopo, stessi amici stessa piazza. Una piazza che deve essere distrutta per far posto a un grande centro commerciale, dove i suoi ex ragazzi si ritrovano per darle un ultimo saluto. E riaprono il libro dei ricordi, di quando, alla fine dei ruggenti anni ’70, passavano ore e ore in quel loro magico microcosmo.
“Quelli di Piazza Rock”, spettacolo nato da un progetto artistico di Luca Risoli con la regia di Lorenzo Berciga, non è una semplice commedia, non è un concerto e nemmeno un film, ma è un po’ di tutto questo.
Tra musica dal vivo e gag esilaranti, nella piazza sfilano i giovani di ieri diventati adulti: ci sono i fidanzatini, Paolo e Francesca, Frank il playboy, il barista radiocronista, Primo Ferrari e tanti altri ancora. Tutti insieme per salutare la loro piazza, per essere ancora una volta ciò che in fondo sono sempre stati: quelli di piazza Rock.
Ma sarà veramente un addio? Lo potrete scoprire sabato 3 dicembre alle ore 20.45 al Teatro Crystal, in via Galaverna a Collecchio, quando i ragazzi di piazza Rock, dopo un brillante tour su e giù per il parmense, si esibiranno un’ultima volta. E per chiudere in bellezza hanno preparato alcune novità inedite.
L’ingresso allo spettacolo, reso possibile grazie al contributo e al patrocinio del Comune di Collecchio, sarà ad offerta e l’incasso verrà devoluto all’Assistenza Volontaria, che ringrazia l’amministrazione collecchiese e i ragazzi di Piazza Rock. Il cast, di attori e musicisti, è formato da Chiara Piazza, Chiara Balestrieri, Dania Carpi, Silvia Piazza, Lucia Anghinetti, Gianfranco Tosi, Roberto Sartori, Stefano Vecchi, Claudio Cagna, Davide Boschi, Michele Brigati, Niki Romanini, Francesco Veschi, Fabio Savi, Andrea Valesi, Rolando Bega, Stefano Tebaldi, Ugo Belletti, Gregorio Ferrarese, Michele Levati e Luca Risoli.