Elezioni 2026

Cara Socia, caro Socio, cari Volontari,

l’Associazione è un organismo vivo che cresce e si rinnova grazie all’impegno di ciascuno di noi. In vista delle prossime consultazioni elettorali per il rinnovo delle cariche sociali, siamo a scrivervi per invitarvi a partecipare attivamente alla vita democratica e decisionale della nostra realtà.

Come previsto dall'Art. 11 del Regolamento Generale e dalle linee guida per la Commissione Elettorale, è aperta la fase di presentazione delle autocandidature.

Mettersi a disposizione per un ruolo di responsabilità significa contribuire in prima persona alla definizione delle strategie future e alla qualità dei servizi che offriamo quotidianamente alla nostra comunità.

Nello specifico, ogni socio avente diritto può presentare la propria candidatura per i seguenti ruoli:

•   Consigliere del Consiglio Direttivo / Revisore dell'Organo di Controllo / Collegio dei Probiviri: per contribuire alla gestione strategica e amministrativa dell'Associazione (nuovo organico previsto: 11 membri per CD).

•   Coordinatore dei Volontari (Comandante): per chi desidera mettere la propria esperienza e autorevolevolezza al servizio del coordinamento operativo e della gestione del gruppo volontari.

Termini e Modalità: Le autocandidature dovranno pervenire inderogabilmente entro e non oltre le ore 20:45 del giorno 15 giugno 2026.

Modulistica: I moduli ufficiali da compilare per la presentazione della candidatura sono disponibili e pronti per il ritiro presso la Segreteria dell'Associazione. Il personale di segreteria e i membri della Commissione Elettorale sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento in merito ai requisiti e alle mansioni previste.

Vi ricordiamo che, ai sensi del Regolamento, ogni candidato deve indicare esplicitamente l'organo per cui intende concorrere e non può partecipare all'elezione per più di un ruolo.

Confidiamo nella vostra partecipazione e nel desiderio di continuare a far crescere, insieme, la nostra Associazione.

Cordiali saluti,

il Presidente della Commissione Elettorale Assistenza Volontaria Collecchio - Sala Baganza - Felino ODV

 

scarica il modulo per candidarti negli Organi Sociali
https://www.avcollecchio.org/materiale/trasparenza/1778597863.pdf

 

scarica il modulo per candidarti come Coordinatore
https://www.avcollecchio.org/materiale/trasparenza/1778597841.pdf

 

scarica il modulo di delega per il voto agli Organi Sociali
https://www.avcollecchio.org/materiale/trasparenza/1778597896.pdf

 

scarica il modulo di delega per il voto al Coordinatore
https://www.avcollecchio.org/materiale/trasparenza/1778597879.pdf